[ previous ] [ next ] [ threads ]

 From:  Cimino Vittorio <cimino at teamufficio dot it>
 To:  m0n0wall list <m0n0wall at lists dot m0n0 dot ch>
 Subject:  RE: Luca Comparato
 Date:  21 Sep 2004 23:11:52 +0200
Ciao Luca (mi trovo meglio con il tu, ti prego di usare la stessa forma
=
per le prossime).

Dammi qualche elemento in pi=F9, la questione potrebbe essere fraintesa.
Devo cominciare a lavorare all'antivirus per m0n0wall fra qualche =
giorno, devo prima finire di scrivere la gestione delle estensioni (per
=
il momento funziona al 90%).
La mia personalissima idea e' quella di interfacciare p3scan o p3vscan =
con f-prot.
La scelta ricade "per il momento" su f-prot in qunato clamav risulta =
abbastanza pesante per architteture come il wrap 1c con 64 megabyte di =
memoria ram.
In ogni caso necessita avere un filesystem abbastanza grosso (non il =
memfs di /) per eleborare le informazioni delle email. Molti prodotti =
commerciali  prevedono la scansioni delle email in ingresso (ed in =
uscita) fino ad un massimo di N. megabyte (ho provato FG50 e FG50A della
=
Fortinet che prevede fino a 12Megabyte per attach o file scaricato in =
genere). La mia soluzione non ha limiti a patto che ci sia un server SMB
=
(vedi server estensioni) che ospiti i dati in ingresso dalle email per =
un successiva scansione.
Questo e' quello che penso di fare....=20

Come disse un grande uomo, mio guru ed esempio di vita: "Con calma e =
vasellina, l'elefante si incula pure la gallina".
Grazie per i suggerimenti.